VISITA IL FORUM

 

 

 
ABILITA'
 

 

NON ESISTE NULLA CHE NON POSSA ESSERE APPRESO
Il disequilibrio causato dal malfunzionamento del Palanthir ha frammentato gli spiriti di molti grandi eroi e dei loro seguiti, legando il loro Fato a quello della Taverna alla Fine dei Mondi. Molte delle conoscenze degli eroi appaiono estinte. Ma non sarà così per sempre...

 

 
 

 
 
ABILITA' - DANNI - CHIAMATE - EFFETTI - APPRENDIMENTO
Corax Quest Live non mette a disposizione un vero e proprio regolamento. Le abilità stanno iniziando ad essere apprese, ed il loro elenco verrà aggiornato di volta in volta in questa pagina, che ospiterà anche i Danni, gli Effetti e le Chiamate di gioco con le loro descrizioni dettagliate. Ad ogni personaggio viene assegnato un numero di cartellini Apprendimento pari ai giorni di gioco di ogni singolo evento. Per apprendere un'abilità nuova si dovrà avere a disposizione uno o più cartellini Apprendimento liberi. Prima di proseguire in questa pagina dai un occhiata alle regole di base cliccando qui sotto:

VISUALIZZA REGOLE DI BASE
 

 

 

 

 

 

.

DANNI

 

I Danni sono le chiamate associate ai colpi prodotti da creature e personaggi, con armi naturali o artificiali, o attraverso qualità speciali o poteri magici. La fiammata prodotta da un Demone ad esempio, infliggerà una chiamata "Fuoco!". Una Spada Incantata infliggerà un danno "Magico!" e così via. I Danni sono spesso associati ad un Effetto. Ad esempio un colpo "Gelo! Diretto! infliggerà un Danno direttamente al corpo del bersaglio senza tenere conto dell'armatura che la vittima indossa. Per la descrizione degli Effetti consulta la Sezione Effetti in questa pagina. I Danni e gli Effetti prodotti dalle Armi saranno visibili sul relativo Cartellino Arma.

La conoscenza dei Danni e degli Effetti da parte dei giocatori non è opzionale. E' consigliabile che tutti leggano prima di un raduno questa sezione del sito, per rinfrescarsi la memoria e rendere più fluido lo svolgimento degli eventi. In ogni caso ricordate, i Master sono sempre pronti ad aiutarvi qualora vi fosse qualcosa di poco chiaro. Ecco una descrizione esaustiva di tutti i Danni possibili in Corax Quest Live:

 

 

ACIDO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Difficile da resistere, l'acido è un attacco peculiare di alcune creature del sottosuolo o di certi Spiriti Demoniaci. E' spesso associata alla Chiamata Speciale "Continuato!".

 

ARGENTO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Normalmente associata ad armi costruite con il medesimo materiale, risulta particolarmente efficace contro creature deviate, aberrazioni, licantropi.

 

BLAM! Questa chiamata infligge 1 Danno. E' la chiamata di base delle armi contundenti non incantate (mazze, martelli, morning stars, clave, ecc..).

 

BUIO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Infligge Danni doppi (2 Danni) alle creature Celestiali o Angeliche. Di origine unicamente arcana, è prerogativa di creature abitatrici di mondi dell'ombra e delle tenebre. Decisamente rare sono armi in grado di replicare questo effetto. Può essere anche generata dall'effetto "Profanazione!" utilizzato su di un'arma (vedi sezione Effetti Benigni).

 

CHOP! Questa chiamata infligge 1 Danno. E' la chiamata di base delle armi da taglio e delle frecce non incantate (spade, lance, pugnali, frecce, asce, ecc..).

 

ETEREO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Tipica di spettri e creature incorporee, questa chiamata è in grado di colpire le creature non morte e gli spiriti incorporei con grande efficacia. Spesso associata all'effetto "Diretto!" o "A Zero!". In questi casi essa trapassa le armature (a patto che siano materiali e non spiritihce o magiche) del nemico.

 

FUOCO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Prerogativa delle creature in grado di emettere fiamme, come demoni, elementali del fuoco e simili, è un incantamento abbastanza comune sulle armi magiche. Spesso viene associata alla chiamata fuoco la Chiamata Speciale "Continuato!".

 

GELO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Prerogativa delle creature dei piani elementali dei Ghiacci e dell'Acqua/Aria, è un incantamento abbastanza comune sulle armi magiche. Non molto efficace contro i non-morti, tuttavia difficile da contrastare tra i viventi.

 

KABLAM! Questa chiamata devastante infligge 10 Danni. Spesso associata alla chiamata "A Terra!" è prerogativa di creature possenti quali Golem o Giganti, o di creature enormi. Questa chiamata viene generata anche da proiettili di catapulte o armi da assedio. Una sola di queste chiamate è in grado di abbattere porte o ostacoli naturali. Dieci di queste chiamate sono in grado di abbattere i Cancelli fortificati di una città. Raramente qualcuno riesce a sopravvivere ad una tale potenza. E raramente si riesce a contrastare una tale forza, se non ricorrendo a Magie Superiori. NOTA: Nel caso delle armi d'assedio è SEMPRE associata a "Kablam!" l'effetto "Ti Vedo!".

 

MAGICO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Esprime letterlamente l'energia magica presente nel colpo. Molte armi incantate possiedono questo potere, spesso legato ad ogni sorta di effetto secondario. E' l'energia tipica della magia pura. Fulmini magici, dardi magici, esplosioni di energia utilizzano tipicamente questo tipo di Danno.

 

NATURALE! Questa chiamata infligge 1 Danno. Spesso usata da druidi o creature dei boschi, essa esprime la naturalezza dell'arma usata. Un bastone di legno senza miglioramenti in metallo, gli artigli di un orso, il morso dei lupi utilizzano questo tipo di Danno. Può essere legata ad incantamenti molto particolari, peculiari del mondo naturale.

 

SACRO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Infligge danni doppi (2 Danni) alle creature Non-Morte e agli Spiriti Demoniaci. Spesso derivante dalla "Consacrazione!" di un'arma ad un Dio della Luce o della Giustizia, questa chiamata è molto rara. Pochi sono degni di impugnare un'Arma Sacra. E' il Danno tipico delle creature Celestiali o Angeliche, spesso associato a devastanti effetti.

 

SONICO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Solitamente legata a creature Urlatrici o alla forza del Tuono. Decisamente rare sono le armi incantate con poteri di questo genere. Questo tipo di Danno è spesso associato agli effetti "Distrazione!" o "Shock!".

 

VELENO! Questa chiamata infligge 1 Danno. Contrariamente a quanto si possa pensare non significa necessariamente che il colpo provenga da un'arma avvelenata. Piuttosto esso è spesso associato a creature delle tenebre, non-morti, materiali o fluidi urticanti. Questo tipo di danno spesso è associato alla Chiamata Speciale "Continuato!"

 

 

DANNI

 

 

 

 

 

 

 

CORAX QUEST LIVE. UNA SFIDA ALL'INTERPRETAZIONE DAL VIVO
Per la prima volta in un gioco di ruolo dal vivo possibile l'importazione di personaggi da campagne aliene, ciascuno con un proprio background costruito magari in anni di gioco da tavolo o dal vivo. Il tutto senza compromettere eventuali sessioni ancora in corso. In Corax Quest Live infatti possibile portare e interpretare uno qualsiasi dei personaggi che ogni giocatore ha amato nel corso della sua vita da giocatore di ruolo.

 

Con un'ambientazione complessa e studiata ad hoc per permettere tutto questo, uno staff competente di Master con moltissimi anni di esperienza in sessioni dal vivo e da tavolo, completamente autogestito e con costi minimi, Corax Quest live rappresenta un tentativo di innovazione nel campo del Gioco di Ruolo dal vivo, presentando un intreccio potenzialmente infinito di eroi, storie, pantheon, e poteri ancestrali, ed una costruzione delle trame di gioco "intorno" al singolo giocatore e alla sua storia pregressa...

 
 
 

 

  HOME | TAVERNA | ABILITA' | EVENTI | TRAMA | CONTATTI  
   
 
 

 

Corax Quest Live 2013. Sito ottimizzato per IE, Mozilla, Google Chrome
Powered by Kersus

 


Seguici su Facebook