VISITA IL FORUM

 

 

 
TRAMA
 

 

AMPLIA LE TUE CONOSCENZE
Se hai perso un raduno, o anche solo se necessiti di rinfrescarti la memoria sugli utimi avvenimenti, qui troverai dei riassunti parziali degli eventi che si sono susseguiti nei precedenti raduni. Il contenuto verrà aggiornato di volta in volta al termine di un evento.

 

 
 

 
 

L'EQUILIBRIO E' INFRANTO
Il Palantir, uno dei cardini del multiverso, è infranto. Molti prescelti sono giunti, da differenti mondi, da differenti tempi, chiamati dal Maestro o giunti a causa delle oscillazioni divine che ora permeano il multiverso. Quale che sia il Fato di ciascuno degli eroi, ora tutti necessitano di ripristinare ciò che fu spezzato. E' l'unica via per dimenticare ciò che si ha appreso, o per fare ritorno alla propria realtà, lasciandosi alle spalle il relativismo sommo che, come una serpe strisciante, sta abbattendo ogni forma di fede ed ogni certezza. Poichè ora ogni cosa è divenuta enigma, gli stessi concetti di bene e male, caos e legge sembrano lentamente svanire...

 

 

 

 

 

 

UN BREVE RIASSUNTO DEGLI ULTIMI AVVENIMENTI E MAPPA DEI TERRITORI CONOSCIUTI - OLTRE LA MAPPA TROVATE, IN ORDINE CRONOLOGICO DECRESCENTE, IL RESOCONTO DEGLI AVVENIMENTI PRECEDENTI A QUELLI DELLO SCORSCO RADUNO:

RESOCONTO LIVE - GIUGNO 2014 - "IL PRIGIONIERO DI ASHANTI"

"Questa notte abbiamo ottenuto una grande vittoria! Questa notte Corvus guarda a noi come ai suoi campioni! Questa notte verrà ricordata per sempre..." Con queste parole il Prescelto di Corvus, Astrion Zabor, ha brindato alla liberazione dell'amico e alleato Laars, avvenuta nella notte del ventunesimo giorno del sesto mese.. Soltanto poche ore prima che i sacerdoti di Azul Khan Drades, Signore dell'Ordine, sebbene con notevoli perdite, riuscissero a superare le difese esterne della Tavera alla Fine dei Mondi e a rapire alcuni degli Eroi.. L'inquisizione, questo è ormai certo, non si fermerà davanti a nulla. La fede di questi Paladini dell'Ordine nel loro Signore è tale che nemmno la morte sembra preoccuparli in vita.. Se non si agirà rapidamente, essi estorceranno le informazioni che cercano, presto o tardi, torturando e uccidendo lentamente i prigionieri.. Biama, Lord Hen, Kuz Brennan.. quanto tempo potranno resistere? Uno di loro, un Melniboneano, ha certamente una soglia del dolore più elevata degli umani, ma quali sono i mezzi di tortura al servizio di questa "inquisizione"? Quante informazioni possono essere estorte dal loquace e allegro Biama? Quanti degli affari di Gunther sono conosciuti dal marinaio Brennan?

Una guerra, ormai è chiaro, ha inizio, ma le forze della taverna sono esigue. Senza le pietre richieste da Maestro Kersus infatti, quanto tempo ancora rimane prima che le genti di questo mondo uniscano le loro forze sotto lo stendardo di Azul e tentino di porre fine all'esistenza della Taverna stessa? L'ira del Maestro parla chiaro.. di certo, questo loro sacro incarico non è privo di qualche possibilità di riuscita.. E' il momento di far fruttare le poche alleanze di cui si dispone.. è il momento di prendere posizione.. Ancora non è chiaro se la Taverna deciderà di tentare di porre in salvo i compagni rapiti.. Tutto verrà deciso molto presto..

Gli intrighi della città di Andreia hanno mostrato infatti agli eroi la moltitudine di punti di vista che pervadono questo piano materiale.. La venuta degli stregoni dalle Labbra Blu, i letali cacciatori delle sabbie, le gilde mercantili assetate di denaro, i facoltosi schiavisti che mercanteggiano con vite umane, misteriose organizzazioni, di origine criminale o comunque dubbie, i Mercanti planari con i loro filtri e le loro conoscenze che sorpassano la semplice materialità e la magia di questo mondo.. e i misteriosi Silenti, privi di ogni morale o scopo apparente che non sia il semplice "servire nessuno", o ancora coloro che marchiano muri e case con segni cifrati, segni di cui nessuno conosce l'esatto significato..

La voce che la taglia posta dai seguaci di Azul sulla testa degli Eroi sia aumentata a dismisura pone molti interrogativi.. quanti, tra tutte queste genti, sono amici? Quanti non sono degni di fiducia? Quali altre forze tramano da ogni angolo di Kurunis per impossessarsi dei segreti perduti del Dio Corvus e della Taverna alla Fine dei Mondi?

Laars è stato liberato. Dopo una lunga preparazione e una altrettanto estenuante ricerca di informazioni, che ha visto anche l'uso della stregoneria da parte dell'incantatrice Silent, moglie di Laars ed esperta ritualista, un manipolo di eroi guidati da Astrion ha infatti assalito un intero contingente di schiavisti mercenari, tra i quali era presente il Cane, campione indiscusso delle Arene.. Il Cane e i mercenari di Ashanti sono stati uccisi nello scontro.. la spada fiammeggiante brandita dal campione delle Arene è stata rubata dai Corax, per poi finire nelle mani dei seguaci di Azul.. Quanto tempo passerà prima che i Mercanti di Vite, derubati e offesi, rispondano a questo affronto con il sangue?

Ora tutto inizia a diventare incerto.. verranno gli Eroi trascinati nel vortice degli eventi di Kurunis, oppure riusciranno a evitare ogni tipo di coinvolgimento nella ricerca della Terza Gemma necessaria alla ricostituzione magica del Palanthir? La probabilità che tutto possa filare liscio, senza problemi ulteriori, sta decisamente svanendo.. E' giunto il tempo delle decisioni. E' giunto il tempo di combattere. E' giunto il tempo di sopravvivere...

Tutto questo e molto altro nel prossimo raduno di Corax Quest Live, Misteri dal Profondo...

LA QASBA DEGLI SCHIAVISTI:

 

RESOCONTO CENA IN GIOCO - MARZO 2014 - "ADDIO AL CELIBATO DI GUNTHER"

GENTILI DAME e VALOROSI SIGNORI BENVENUTI! SIAMO LIETI DI FESTEGGIARE OGGI L’ADDIO AL CELIBATO DEL FACOLTOSO E BENEVOLO MERCANTE GUNTHER VAAN PEERGINT CHE PRESTO CONVOLERA’ A NOZZE CON LA DAMA INCANTATRICE DRUSILLA FIGLIA DI ARDILLA QUESTO DESCO VI E’ OFFERTO DAL QUI PRESENTE HARLEM CASTELLABBATE DI EIUS CHE NULLA CHIEDE IN CAMBIO SE NON L’EDONISTICA FORZA SPRIGIONANTESI DALLA FESTIVITA’ IN SE’. LA VOSTRA PRESENZA CI ALLIETA IL CUORE. FACCIAMO IN MODO CHE QUESTO GIORNO DIVENGA UN MOMENTO MEMORABILE NELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE! INFONDIAMO ASSIEME GAUDIO E SERENITA’ A QUESTA SALA! SI DIA INIZIO AI FESTEGGIAMENTI!!

Con queste parole il Bardo e Banditore Scarlet, membro dell'Accademia della Musica e delle Arti di Euteria, ha dato il via ai festeggiamenti in onore di Gunther nella Grande Sala della Taverna alla Fine dei Mondi. E' stata una serata colma di allegria, dove la musica, le danze, i brindisi, gli scherzi e le chiacchiere hanno dominato incontrastati. O quasi. Per un soffio una tragedia è stata sventata. Un Magistrato Preposto dal Tribunale di Raumenox su richiesta della Gilda dei Mercanti e della Chiesa di Azul Khan Drades, si è presentato infatti al banchetto con pesantissime accuse giudiziarie nei confroni di Gunther stesso, accuse che se trattate con leggerezza avrebbero potuto portare alla confisca dei beni del mercante, o addirittura ad una pena capitale. Ad accompagnarlo tre guardie del corpo dall'aspetto sinistro, una delle quali si è rivelata una vecchia conoscenza di alcuni degli eroi. La calma e l'esperienza del mercante, unitamente alla dialettica e alle doti politiche di alcuni dei presenti, hanno sventato la minaccia. Il Magistrato è stato convinto a ritenere infondate le accuse mosse al mercante dal Tribunale di Euteria, scagionandolo con una relazione pregiudiziale favorevole. Forse sollevati dalla notizia, oppure per puro edonismo, alcuni degli astanti si sono lasciati andare ad altro tipo di festeggiamenti, un tipo più simile ai baccanali edonistici del perduto palazzo di Eius. Sangue e atti di violenza si sono uniti ai canti ed ai brindisi, ma, alla fine, nonostante le questioni morali che possono essere poste, la festa è stata un successo! Ma ora, terminate le ore liete, molti iniziano a chiedersi che cosa attenda gli Eroi dai molti mondi nella città di Andreia, sul confine del deserto di Ashanti. Voci di oasi spettrali nei deserti, di stregoni dalle labbra blu che ivi dimorerebbero, notizie inquietanti riguardo a presidi armati nella città, il tutto unito alla completa assenza di indizi riguardo a dove possa essere tenuto prigioniero Laars.. tutto questo getta un'ombra capace di inghiottire ogni serenità.. La città delle Arene attende, nelle silenziose sabbie a sud est...

 

RESOCONTO LIVE - OTTOBRE 2013 - "...E IL VIAGGIO HA INIZIO"

Dopo una visita non gradita da parte del mercante Gunther, causata dalla disattenzione degli Eroi all'ordine tassativo di non permettere ad alcuno di disturbare il Maestro durante i suoi studi, Kersus ha raggiunto la Grande Sala Comune della Taverna alla Fine dei Mondi, accompagnato dallo Stregone Nero e da un Demone apparentemente sotto il suo diretto comando. Il dono lasciatogli da Gunther gli ha permesso di individuare attraverso un rito Arcano il luogo in cui si trovava uno dei 3 frammenti necessari alla costruzione del Manufatto Magico in grado di aiutare alla ricostruzione del Palanthir. Sebbene Egli non abbia fatto riferimento a come sia necessario procedere in futuro, ha mostrato di possedere già uno di tali frammenti, e ha condotto la Taverna al centro del Bosco Nero, nelle cui vicinanze gli Eroi avrebbero potuto recuperare il secondo frammento.

Giunti sul luogo, gli Eroi sono incappati in un rituale druidico interrotto da una creatura mostruosa, un uomo bestia incredibilmente potente, signore di un vasto branco, che ha divorato uno dei Druidi del Bosco Nero per poi fuggire e inviare le sue mostruose creature. La comparsa di alcuni abili Cacciatori delle Foreste, seguita al salvataggio della strana creatura Forseti, in parte donna e in parte ungulato, ha posto lentamente le basi per un piano per sconfiggere la creatura, che da circa un anno infestava il Bosco sterminando villaggi e massacrando innocenti, infettandoli con un male in grado di deformarli nel corpo e nella mente.

Dopo che alcuni eroi avevano contratto l'infezione, e dopo che erano stati in qualche modo curati, gli alchimisti della taverna sono riusciti a creare un filtro in grado di lenire il male che aveva infettato il Signore delle Bestie, rendendolo mortale anche se per breve tempo. Per mettere in pratica la preparazione di una trappola in grado di richiamare il Signore e il Branco, i Cacciatori hanno addestrato alcuni degli eroi ai rudimenti della caccia, i qualli hanno recuperato non senza incredibili rischi le ghiandole necessarie a produrre i fluidi che avrebbero attirato le creature.

Il folle piano ha avuto successo, e mentre i Cacciatori Anziani attaccavano le retrovie, alle porte della Taverna si è svolto il cruento combattimento culminato con la morte del Signore delle Bestie e della sua Corte, ed il ritrovamento del Frammento all'interno del suo corpo. Gli eroi si sono battuti con valore, ricorrendo a tutte le loro forze, ma molti hanno trovato la morte in quello scontro. Per loro fortuna Kersus ha scelto di riportarli alla vita, in un singolare slancio di generosità. Sono le macchinazioni del fato, oppure Egli era rallegrato dalla notizia, a lui giunta tramite la schiava Silent, liberata dal Mercante Collezionista Gunther, della presenza di un antico amico e alleato, Laars, rinomato fabbro e potentissimo sacerdote, almeno nelle sue precedenti incarnazioni..

Gli eroi, recuperato il Secondo Frammento, hanno scelto che il Terzo avrebbe atteso. La Taverna, dopo una scelta complessa ma risoluta, almeno per la maggiorparte dei viaggiatori, si recherà nelle vicinanze di Andreia appena terminato l'inverno, dopo un periodo di pianificazione trascorso in un luogo relativamente più sicuro, per recuperare Laars e salvarlo dalla morte a cui le Fosse di Andreia, nel Deserto di Ashanti, solamente potrebbero condurlo. Ma una taglia è stata posta sulle genti della taverna dai Seguaci di Azul Khan Drades, inoltre la città di Andreia e il Deserto oltre di essa sono la sede di numerose Gilde Mercantili e sede di una potente Gilda di Stregoni. Sarà possibile salvare Laars dalle Fosse di Andreia? Come riusciranno gli eroi a nascondere la loro presenza a occhi indagatori, naturalmente attratti dal potere che la Taverna rilascia ovunque essa si sposti?

Lo scopriremo nel prossimo raduno di Corax Quest Live, Il Prigioniero di Ashanti...

 

Clicca sulla mappa per una versione ingrandita. Se desideri la Mappa in Versione HD stampabile (60 MegaByte formato PNG compresso in un unico file zip) clicca qui e salva il file sul tuo computer.

 

RESOCONTO DEGLI AVVENIMENTI PRECEDENTI A QUELLI DELLO SCORSCO RADUNO (RADUNI PASSATI A PARTIRE DALL'EVENTO "SULLE ALI DELLA RINASCITA":

La Taverna alla Fine dei Mondi è giunta in un nuovo luogo. La gemma Palanthir, un'artefatto dagli smisurati quanto inquietanti poteri è stata danneggiata dall'uso improprio di un anziano mago, Kornish, seguace del Maestro Kersus de la Pole. Poco si conosce di questo mondo, ma gli eroi al seguito della Taverna, o coloro che sono stati richiamati ad essa dalle forze scatenate dal danneggiamento del Palanthir, resisi conto della situazione drammatica costituita dal trovarsi dispersi e imprigionati in un mondo sconosciuto, hanno immediatamente reagito. Il Palanthir deve essere riparato ad ogni costo.

Un mercante di nome Gunther, in seguito alla notizia dell'arrivo della Taverna in questo Piano, ha invitato gli eroi a trovare riposo e consiglio presso la sua dimora, una villa in cui egli colleziona oggetti e artefatti rari e costosi. Contemporaneamente alcuni informatori del Corax hanno scoperto che tra gli averi del mercante vi era una pergamena molto importante, contenente antiche formule e oscuri passaggi che sarebbero stati fondamentali per comunicare con il proprio Dio Corvus, e ricevere dunque un aiuto in questo momento di perdizione. Anche coloro che non seguono il Dio hanno prestato il loro aiuto in questa ricerca, infondendo una forza nuova nella Taverna, scaturita da una unità di intenti che deve avere evidentemente spaventato le alte gerarchie di Azul Khan Drades, il temuto Dio della Legge, se così celermente le forze armate di questo Signore dell'Ordine hanno preso d'assedio sia la Taverna, presieduta dagli Spiriti liberati nell'Antico Cimitero in cui la taverna era apparsa in questo Piano per la prima volta, sia la stessa Villa di Gunther, dove gli eroi stavano progettando le prossime mosse.

Una battaglia senza quartiere ha impegnato i due schieramenti, eroi e paladini, e nonostante alcune perdite e momenti di sofferenza e tortura, gli eroi provenienti dai molti mondi, nonostante le molte avversità, hanno sconfitto il contingente di Paladini che cingeva d'assedio la Villa attraverso un attacco preciso nel momento di loro maggiore debolezza. L'epico scontro notturno ha deciso le sorti degli eroi. Ora i Paladini si sono ritirati, ma il timore di un loro soverchiante ritorno regna sovrano, e voci sussurrano che chi possiede potere sulla taverna dovrà usare questo potere il prima possibile, se non si vuole andare incontro ad una tremenda disfatta.

Le pergamene di Corvus sono quindi state cedute da Gunther come segno di ringraziamento per ciò che egli ha visto nel cuore e negli sguardi degli eroi. Egli ha perfino liberato i due schiavi che portava con sè, i quali si sono riuniti alla Taverna, dopo che era emerso che entrambi erano legati da un passato comune con alcuni dei membri del Corax. Ma tutto questo ha il sapore di un antefatto. Tutto questo è solo ciò che preannuncia la venuta di nuove sfide, nel prossimo evento di Corax Quest Live: E il Viaggio ha Inizio...

 

 

 

 

 

 

 

 

CORAX QUEST LIVE. UNA SFIDA ALL'INTERPRETAZIONE DAL VIVO
Per la prima volta in un gioco di ruolo dal vivo è possibile l'importazione di personaggi da campagne aliene, ciascuno con un proprio background costruito magari in anni di gioco da tavolo o dal vivo. Il tutto senza compromettere eventuali sessioni ancora in corso. In Corax Quest Live è infatti possibile portare e interpretare uno qualsiasi dei personaggi che ogni giocatore ha amato nel corso della sua vita da giocatore di ruolo.

 

Con un'ambientazione complessa e studiata ad hoc per permettere tutto questo, uno staff competente di Master con moltissimi anni di esperienza in sessioni dal vivo e da tavolo, completamente autogestito e con costi minimi, Corax Quest live rappresenta un tentativo di innovazione nel campo del Gioco di Ruolo dal vivo, presentando un intreccio potenzialmente infinito di eroi, storie, pantheon, e poteri ancestrali, ed una costruzione delle trame di gioco "intorno" al singolo giocatore e alla sua storia pregressa...

 
 
 

 

  HOME | TAVERNA | ABILITA' | EVENTI | TRAMA | CONTATTI  
   
 
 

 

Corax Quest Live 2013. Sito ottimizzato per IE, Mozilla, Google Chrome
Powered by Kersus

 


Seguici su Facebook